Novità: Nuova grafica e più fonti per l'aggregatore news



Legge Ordinaria n. 774 del 30/06/1952 (Pubblicata nella G.U. del 15 luglio 1952)
Norme speciali per la ricostruzione del naviglio di cabotaggio.
    La  Camera  dei  deputati  ed  il  Senato  della Repubblica hanno
approvato;

                   IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

                              PROMULGA

la seguente legge:
                               Art. 1.

  I  proprietari,  da  almeno  tre  anni dall'entrata in vigore della
presente  legge, di navi mercantili nazionali da carico secco a scafo
di  legno  di  stazza  lorda non inferiore a 30 e non superiore a 300
tonnellate,  e  di  eta'  non  inferiore  ad anni tredici, o comunque
varate  prima  del  1  gennaio  1939,  che intendano demolire le navi
stesse  e  ricostruire  navi  dello  stesso  tipo  a scafo metallico,
purche'  di  stazza  lorda  non  inferiore  a 500 tonnellate, possono
essere ammessi ad un contributo a fondo perduto nella misura indicata
nell'art. 3.
  Il  tipo delle navi da demolire e la loro destinazione al trasporto
di  carichi  secchi  devono risultare anteriori all'entrata in vigore
della presente legge.
  La  stazza  delle  navi  deve  risultare da certificati in corso di
validita',  e,  in  mancanza,  da  appositi accertamenti del Registro
italiano Navale.
 

il resto della Legge è possibile consultarlo su Normattiva.it


Blia.it NON utilizza cookie (v. informativa)

Per contattare la redazione di Blia.it potete scrivere a: info@blia.it
(attenzione, blia.it non ha nessun rapporto con banche, scuole o altri enti/aziende, i cui indirizzi sono visualizzati al solo scopo di rendere un servizio agli utenti del sito)